Vera Stiffler cede la presidenza del gruppo parlamentare PLR a Christof Kuoni dopo sei anni

In occasione della riunione del gruppo parlamentare del PLR.I Liberali Grigioni tenutasi ad Avers, il granconsigliere Christof Kuoni è stato eletto come suo nuovo presidente. La granconsigliera Vera Stiffler, che sei anni fa era stata la prima donna nella storia del PLR grigione ad assumere la funzione di presidente del gruppo parlamentare, aveva annunciato le sue dimissioni lo scorso mese di giugno 2023.

Vera Stiffler, presidente del gruppo parlamentare dal 2017, aveva annunciato le sue dimissioni nel giugno 2023. Dopo sei anni, vorrebbe dedicarsi di nuovo al lavoro di commissione. Stiffler è in Gran Consiglio (Circolo di Coira) dal 2010, è stata membro della Commissione per l’economia e le tasse, ha condotto diverse campagne elettorali per il partito di cui ha pure rivestito il ruolo di segretaria dal 2015 al 2019. "Ho avuto il piacere di ricoprire la presidenza del gruppo parlamentare per molti anni. Ora vorrei dedicarmi di nuovo al lavoro di commissione. Sono lieta che il mio vicepresidente di lunga data Christof Kuoni abbia accettato di guidare il gruppo parlamentare".

Christof Kuoni (Circolo di Maienfeld) è in Gran Consiglio dal 2014, è membro della Commissione per la formazione e la cultura e dal 2019 è vicepresidente del gruppo parlamentare. Come vicepresidente ha già lavorato attivamente nel comitato del gruppo parlamentare. "Non vedo l'ora di lavorare con il gruppo e vorrei ringraziare Vera Stiffler per la buona collaborazione degli ultimi quattro anni". Kuoni ha 43 anni, è Revisore ai conti e fiduciario nonché vicesindaco della città di Maienfeld e attualmente dirige il comitato elettorale del PLR grigione. È sposato e padre di due figli.

Infine anche il granconsigliere Martin Wieland (Circolo di Trins) ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente del gruppo parlamentare. Membro del Gran Consiglio dal 2010, è stato membro della Commissione di Giustizia e Sicurezza e ha ricoperto la carica di vicepresidente del gruppo parlamentare per 8 anni. Ora desidera cedere questa carica in mani più giovani.

L’assegnazione della vicepresidenza del gruppo parlamentare avverrà in un secondo momento.

Contatti:
Vera Stiffler, 079 614 98 46, stiffler@stiffler-kommunikation.ch
Christof Kuoni: 079 508 88 29, c.kuoni@mayenfeld.ch
Martin Wieland: 079 799 61 15, wieland@swissonline.ch
FDP Graubünden, Postfach 205, 7007 Chur Telefon 079 683 25 36 / E-Mail: admin@fdp-gr.ch

Comunicato stampa PDF