Un chiaro sì all’imposizione minima dell'OCSE, alla legge sul clima e alla legge sul COVID-19

I membri del PLR.I Liberali Radicali Grigioni si sono riuniti l'11.05.2023 nei locali del Centro puntoBregaglia a Vicosoprano per l'Assemblea generale.

Dopo i punti all'ordine del giorno ricorrenti, sono stati congedati gli uscenti Christian Rathgeb, Consigliere di Stato, Anna Margreth Holzinger, presidente del gruppo Donne PLR e Gian Donatsch, presidente dei Giovani Liberali con un sentito ringraziamento da parte del presidente del partito Bruno Claus. L’assemblea ha quindi eletto quali nuovi membri del Comitato direttivo la granconsigliera Christine Kocher, la nuova presidente del gruppo Donne PLR Flavia Aebli e Lia Hutter, nuova copresidente dei Giovani Liberali.

Successivamente, sono state adottate le raccomandazioni di voto per le 3 proposte in votazione il 18 giugno 2023. All’assemblea erano presenti la Consigliera nazionale Anna Giacometti, il Consigliere di Stato Martin Bühler, la candidata al Consiglio nazionale Flavia Aebli e i candidati al Consiglio nazionale Christian Rathgeb, Christof Kuoni e Bruno Loi. Il PLR Grigione ha approvato le risoluzioni del PLR Svizzera con chiare raccomandazioni di voto.

Il PLR grigione ha adottato le seguenti raccomandazioni di voto per le votazioni federal del 18 giugno 2023i:

Imposizione minima dell’OCSE
(presentata dal candidato CN Christof Kuoni)

SI
(unanime)

Legge sul clima
(presentata dalla Consigliera nazionale Anna Giacometti)

SI
(3 no) (2 astensioni)

Legge sul COVID-19
(presentata dal candidato CN Christian Rathgeb)

SI
(1 no)

 

PLR.I Liberali Radicali Grigioni
Werner Natter

Comunicato stampa PDF