Il PLD. Dei Grigioni dispiaciuto della rinuncia del Presidente del PLD Philipp Müller

Il PLD. Dei Grigioni dispiaciuto della rinuncia del Presidente del PLD Philipp Müller

 

Il PLD. I Liberali Grigioni con dispiacere ha preso conoscenza della rinuncia del Presidente PLD Svizzera, Consigliere degli Stati Philipp Müller, dall’aprile 2016. Che ciò accada soltanto dopo quattro anni di carica di grande successo sorprende, ma è da comprendere e da rispettare. Müller era stato eletto quattro anni or sono quale promessa, ciò che è stato ampiamente confermato anche in occasione delle elezioni di quest’anno.

Philipp Müller, da aprile 2016, si concentrerà totalmente sul suo mandato di parlamentare federale. In tal modo viene reso possibile un cambiamento generazionale ai vertici del PLD svizzero. Sotto la direzione di Müller il PLD, dopo 36 anni, ha potuto migliorare la propria posizione per la prima volta in occasione delle recenti elezioni nazionali. Inoltre esso ha potuto rafforzare e posizionare in modo chiaro il proprio profilo di forza liberale, borghese e riformatrice, conducendo una politica ispirata ai valori di libertà, solidarietà e progresso. Il PLD. I Liberali Grigioni ringrazia già si d’ora Philipp Müller per il suo eccellente lavoro e il suo instancabile impegno a favore del Partito e della politica liberale e si rallegra della sua collaborazione fino ad aprile 2016, dopo di che sarà designato il suo successore. Esso gli augura un futuro di ogni bene. La sua franchezza e il suo piacere all’impegno ci mancheranno.

Il PLD dei Grigioni è certo che il PLD svizzero riuscirà a trovare un successore degno, dato che candidati idonei e motivati certamente non gli mancano.

 

Silvio Zuccolini

Capo servizio stampa