Visita dei seniori PLD a SOMEDIA

I seniori PLD 60+ sono nuovamente arrivati da tutto il cantone per partecipare al pomeriggio organizzato per loro. Si è trattato del secondo evento tradizionale per seniori del PLD grigione. Il programma prevedeva questa volta la visita della sede di SOMEDIA a Coira. E anche questo appuntamento si è rivelato un pieno successo per la generazione più anziana del PLD.

Recentemente il PLD.I Liberali Grigioni hanno organizzato un ulteriore incontro tradizionale con i seniori del partito. Un gruppo di donne e uomini della generazione più anziana del PLD si sono incontrati per una visita alla sede di SOMEDIA a Coira. L’evento si è tenuto, come d’abitudine, su incarico della direzione del PLD sotto la collaudata direzione di Rudolf Oertle di Rhäzüns, referente per gli eventi dedicati ai seniori del PLD.

Gli ospiti sono stati accolti personalmente da Silvio Lebrument, membro della direzione e da Conny Ammann, responsabile della segreteria dell’editore/CEO, relazioni pubbliche e eventi. I seniori del PLD sono quindi stati accompagnati suddivisi in due gruppi all’interno della casa dei media, impressionante per dimensioni e architettura, e hanno potuto vedere i vari settori TV, radio, news room ecc. Le molte informazioni ottenute dall’impresa di comunicazione, conosciuta ai più solo dall’esterno, hanno impressionato i seniori del PLD.

Durante la seconda parte del pomeriggio i partecipanti si sono ritrovati per uno spuntino presso il Motel Sommerau, per condividere opinioni e ricordi. Si sono quindi dimostrati attenti e curiosi delle informazioni date loro di prima mano da alcune personalità attive del PLD.I Liberali Grigioni. Il Consigliere agli Stati Martin Schmid ha proposto uno sguardo generale sui processi e sugli affari pendenti a Palazzo federale. Il Consigliere di Stato Christian Rathgeb che si è rallegrato delle attività e del sostegno dei seniori PLD ha informato in particolare sulle sfide in atto nel suo ampio dipartimento, che guiderà ancora fino alla fine del corrente anno. Per l’occasione ha anche parlato della legge sulla polizia recentemente approvata dal Gran Consiglio. Anche la presidente della frazione e granconsigliera Vera Stiffler era presente e ha informato i partecipanti sulle attività che sta svolgendo la frazione PLD in Gran Consiglio.

Anche il secondo incontro dei seniori del PLD è stato un grande successo. Per il prossimo anno sono già previsti nuovi eventi interessanti.

Questi ritrovi hanno e mantengono un posto importante nel calendario degli eventi del PLD.I Liberali Grigioni.

La cura dei rapporti con i Seniori PLD.I Liberali Grigioni è e rimane un compito piacevole che la direzione del PLD intende assolutamente mantenere e riproporre.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa