Il PLD.I Liberali Grigioni ha tenuto l’assemblea dei delegati a Ilanz Chiaro NO all’iniziativa sulle cure infermieristiche e NO all’iniziativa sulla giustizia, SI alla legge COVID-19

Il PLD.I Liberali Grigioni ha svolto la propria assemblea dei delegati mercoledì 27 ottobre nella sala del Consiglio di Ilanz. Hanno partecipato alla riunione il Consigliere agli Stati Martin Schmid e il candidato alle elezioni del Governo Martin Bühler. Il PLD grigione si è allineato con le sue chiare raccomandazioni di voto alle decisioni già emanate da Consiglio Federale, parlamento federale e PLD svizzero.

Per i vari oggetti in votazione il PLD grigione esprime le seguenti opinioni:

Iniziativa sulle cure infermieristiche: Miglioramenti sensibili e veloci sono possibili soltanto con il controprogetto indiretto, che risulta generoso e ragionevole!

Legge COVID-19: Il certificato COVID, oggetto principale dell’iniziativa, permette maggiori libertà ai cittadini nonostante la pandemia non sia ancora esaurita!

Iniziativa sulla giustizia: È inutile e non necessaria, l’attuale sistema consolidato e ben funzionante va mantenuto e non va sostituito con una lotteria.

Al termine della parte dedicata alle raccomandazioni di voto, il candidato PLD alle elezioni del Governo Martin Bühler ha aggiornato i presenti sulla situazione legata al Coronavirus, illustrando tutto ciò che è stato deciso e attuato nei Grigioni durante la pandemia.

Il responsabile del comitato elettorale 2022 nonché attuale vicepresidente del Gran Consiglio Tarzisius Caviezel e il responsabile operativo Marcel Schuler hanno quindi presentato le sfide rappresentate dalla prossima campagna elettorale, considerando che, a causa dell’introduzione del nuovo sistema elettorale per il Gran Consiglio, il PLD non può escludere anche un serio ridimensionamento.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa

PLD.I Liberali Grigioni