Raccomandazioni di voto del PLD grigione – Chiara bocciatura dell’iniziativa 99% – Sì al matrimonio civile per tutti

Nell’assemblea dei delegati del PLD grigione, che si è tenuta presso ilmunicipio di Coira, sono state adottate le seguenti raccomandazioni di voto per il prossimo 26 settembre:

- Matrimonio civile per tutti:​50 Sì, 3 No e 2 astensioni (presentato da Flavia Aebli, membro dei Giovani Liberali e nuova segretaria del partito)

- Iniziativa 99%: No, raccomandazione di voto unanime (presentato da Yannik Gartman, membro dei Giovani Liberali)

È quindi intervenuta pure la Consigliera nazionale PLD Anna Giacometti che ha presentato l'iniziativa popolare delle Donne Liberali Svizzera per l’introduzione di una tassazione individuale.

In conclusione il presidente del partito Bruno Claus ha presentato al plenum i quattro possibili candidati per le elezioni del Governo che si terranno nel 2022: Vera Stiffler, Martin Bühler, Urs Marti e Maurizio Michael. I delegati del PLD grigione avranno la possibilità esprimere le proprie preferenze nell’assemblea di nomina che si terrà all'inizio di ottobre.

Al termine dell’assemblea dei delegati, la direzione del PLD ha invitato tutti i presenti ad una grigliata presso il caffè del Museo d'Arte.

 

Silvio Zuccolini,

Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni