La lista principale PLD per le elezioni del Consiglio nazionale 2019 è completata

Alla fine dello scorso mese il PLD.I Liberali Grigioni aveva reso noto che avrebbe affrontato la campagna elettorale 2019 per il Consiglio nazionale con una lista principale sulla quale figuravano le candidature di Michael Pfäffli di St.Moritz, Vera Stiffler di Coira e Andreas Züllig di Lenzerheide, assieme a due altri candidati, al tempo non ancora conosciuti.

Il PLD si rallegra ora di poter comunicare il completamento della lista con due personalità di spicco:

Anna Giacometti di Stampa, sindaca del Comune di Bregaglia, vicepresidente della Conferenza dei presidenti nonché membro della Commissione di promozione della cultura della Regione Maloja.

Martin Bundi di Trin, fondatore e partner della BMU Treuhand AG e della Höhere Wirtschaftsschule Graubünden, casalingo a tempo parziale, membro della commissione di gestione del Comune di Trin e della Regione Imboden.

Tutti e cinque i candidati dovranno ancora essere nominati ufficialmente dall’assemblea dei delegati del PLD che si terrà il 12 febbraio 2019 a Laax. In quell’occasione i candidati per il Consiglio nazionale saranno presentati.

Obiettivo dichiarato del PLD.I Liberali Grigioni è la riconquista del seggio al Consiglio nazionale.

Il PLD si riserva inoltre di presentare per le elezioni del Consiglio nazionale 2019 una lista aggiuntiva, come per esempio una lista delle regioni.

Altre informazioni relative a eventuali ulteriori liste non sono per il momento conosciute.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa