Il PLR grigioni si rallegra della nomina del grigionese Jon Fanzun a nuovo segretario generale del PLR Svizzero

L'engadinese Jon Fanzun diventerà il nuovo segretario generale del PLR Svizzero dal 1° gennaio 2022. La conferenza dei presidenti di partito lo ha eletto all'unanimità.

Il 51enne engadinese dispone di 20 anni di esperienza nella politica nazionale e internazionale e conosce molto bene il PLR. Tra il 2005 e il 2009, Jon Fanzun ha già lavorato come segretario politico e segretario del gruppo parlamentare del PLR Svizzero. Jon Fanzun è stato anche collaboratore personale dei consiglieri federali Didier Burkhalter e Ignazio Cassis. Negli ultimi tre anni si è occupato di diplomazia informatica presso DFAE in qualità di inviato speciale. Il nuovo segretario generale parla correntemente tutte e quattro le lingue nazionali e rappresenta così in modo ottimale il PLR, che è ancorato in tutte le regioni. Assumerà il suo incarico a partire dal 1° gennaio 2022. Fanzun è anche un membro del PLR Grigioni.

 

Auguriamo a Jon Fanzun tanto successo, fiducia, forza e soddisfazione nella sua nuova e importante funzione di segretario generale del PLR Svizzero. Il PLR Grigione spera in una cooperazione fruttuosa e collegiale, che per un partito cantonale assolutamente necessaria.

 

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa